The pros and cons of hitch hiking...(and the jewish colonization of Palestine)

Published: 2014-07-01

.

Post OT

Perchè portare i propri figli in zone estremamente pericolose?

Uno stato che ha cura dei propri cittadini, per prassi, sconsiglia ai propri connazionali  viaggi in zone a rischio elevato di attentati, sequestri di persona, scontri a fuoco. Questa elementare  precauzione è estranea ai capi del ghetto ebraico incistato in Palestina che, addirittura, spingono i propri simili ad occupare territori altrui!  D'altra parte si deve prender atto di un pensiero sionista ... "Per gli ebrei non valgono MAI le cose che valgono per gli esseri umani"... (fonte).

________________dal Corriere della sera  del 14 giugno 2014________________

 
 
Click...
Click...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..." tre ragazzi israeliani «Sono stati rapiti» ... facevano l'autostop lungo l'arteria 6o che collega Gerusalemme alla città di Hebron nella Cisgiordania meridionale. Tre coloni ebrei adolescenti spariti in una delle zone più calde dei Territori occupati,...Ai tre ragazzi di ritorno dalla loro scuola rabbinica nella colonia di Kfar Etzion"..." i responsabili dello Shin Bet, ha perfino dichiarato di «ritenere l'Autorità nazionale palestinese responsabile della sorte» dei tre coloni. Un'accusa che il capo dei servizi di sicurezza dell'Anp, il generale Adnan Dmeiri, ha definito «folle», replicando che la scomparsa dei tre adolescenti era avvenuta in una zona dei Territori sotto totale controllo militare israeliano. Secondo le informazioni circolate, Yakoov, Ghilad e Eyal avevano lasciato la yeshiva, o scuola talmudica, della colonia vicina a Betlemme, per

 
 
Frullato della Cisgiordania o "West bank" . Click...
Frullato della Cisgiordania o "West bank" . Click...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Palestina nel tempo. Click...
Palestina nel tempo. Click...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dirigersi"..."sarebbero stati portati, nell'area di Hebron, la più grande e turbolenta città palestinese in Cisgiordania, dove vive asserragliata una piccola comunità di coloni ebrei oltranzisti"... (fonte: http://80.241.231.25/ucei/Viewer.aspx?ID=2014061427710090)

 

Notare in un articolo del Corriere l'uso dei termini : colonia e coloni! Ambedue i termini sono "figli" di colonialismo/colonizzazione, attività svolta, anche, dagli stati europei  e condannata da almeno 60 anni. Evidentemente per qualcuno il colonialismo non è da condannare, anzi lo pratica.

Riassumendo

1) i 3 erano coloni ebrei che occupavano territori altrui
2) i 3 coloni sono stati fermati in territorio palestinese
3) i 3 sono stati fermati in territorio palestinese invaso e controllato militarmente dagli ebrei del ghetto di Palestina

I tre ragazzi, è ammissibile, potevano non aver completa coscienza di quello che stavano facendo (colonizzazione) e DOVE lo stavano facendo, ma i loro genitori sapevano bene perchè erano lì,...e coi loro figli ed i rischi che correvano! Non possono mostrare sorpresa! E' da irresponsabili, colpevoli portare i propri figli in luoghi e situazioni sì tanto pericolose. Inumano! 

Repetia juvant... D'altra parte si deve prender atto di un pensiero sionista ... "Per gli ebrei non valgono MAI le cose che valgono per gli esseri umani"... (fonte).

 


Additional information about this document
Property Value
Author(s): Olodogma
Title:
Sources:
n/a
Contributions:
n/a
Published: 2014-07-01
First posted on CODOH: June 13, 2018, 9:17 a.m.
Last revision:
n/a
Comments:
n/a
Appears In:
Mirrors:
Download:
n/a