Un corso di didattica della $hoah (sic!) e lo..."sterminio sistematico degli Ebrei "

Published: 2014-09-28

.

Negazionismo della olocau$tica tesi funzionalista di hilberg e soci?

Se non abbiamo frainteso sembra proprio così! Segnaliamo che è stato istituito un...

Click...
Click...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

... "Corso di Storia e didattica della Shoah" dall' "Università degli Studi di Milano", per il "17-18 ottobre 2014"... "Il Corso è organizzato dalla Rete Universitaria per il Giorno della Memoria, con il coordinamento del MIUR"... "Il Corso, alla sua seconda edizione, si svolge in collaborazione con l’Ambasciata d’Israele in Italia e l’Ufficio Scolastico per la Lombardia. La responsabilità scientifica è a cura del Prof. Marco Cuzzi"...

Nel documento di presentazione viene affermato:

..."In Italia la commemorazione della Shoah – ossia dello sterminio sistematico degli Ebrei d’Europa organizzato dal regime nazista nel corso della seconda guerra mondiale – rappresenta ormai un valore acquisito"... (Fonte http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/corso-di-storia-e-didattica-della-shoah-milano-17-e-18-ottobre-2014/)

Click...
Click...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Se cogliamo la relazione tra "sterminio sistematico" e "organizzato" ne esce , in quanto organizzato, un bel piano di sterminio ebraico!

Non ci sembra esistano interpretazioni diverse. Interpretazioni che, se esistenti, speriamo giungano presto a chiarirci meglio la, per noi, non intricata questione!

Quindi lo "sterminio sistematico" e "organizzato""o piano di sterminio ebraico" c'è stato !

Se questa lettura è corretta, l’assunto è di assoluta portata storica perchè l’esistenza di un "sterminio sistematico" e "organizzato", inevitabilmente, presuppone 
-un ideatore, 
-un approvatore, 
-un decisore, 
-un ordinatore per l’elaborazione di tale "sterminio sistematico" e "organizzato",
 tutte figure che contraddicono il massimo storico sterminazionista mondiale, l’ebreo hilberg raul, papa dell’olocau$tianesimo, la cui opera “La distruzione degli ebrei d’Europa” è da oltre 50 anni bibbia olocau$tica e punto di riferimento di generazioni di storici olocau$tici standard; hilberg, che ha lasciato scritto …

« Ma ciò che cominciò nel 1941 non era nessun tentativo di genocidio, pianificato in anticipo e organizzato da un ufficio centrale . Non c’è stato nessun piano e nessun bilancio per questi provvedimenti di genocidio…Ciò accadde perciò non certamente eseguendo un piano ma per un’incredibile coincidenza d’intenzioni, una concordante LETTURA NEI PENSIERI A L T R U I d’una burocrazia [tedesca] di ben grande portata.»

..e non è il solo storico, eletto o goy, a pensarla in questo modo, tanto che si è creata negli storici standard una corrente maggioritaria detta “funzionalista”, in netta contrapposizione alla corrente “intenzionalista”(1)…

Lo storico ebreo friedländer saul chiarì (al Convegno di Parigi del luglio 1982)

…”dalla fine degli anni Sessanta, la storiografia sul nazionalsocialismo, soprattutto nella Germania Federale, si divide – implicitamente o esplicitamente – in due campi opposti: “intenzionalisti” e “funzionalisti”. Per gli intenzionalisti c’è una relazione diretta tra ideologia, pianificazione e decisioni”…  (2)

…”la posizione intenzionalista afferma «la continuità tra l’ideologia degli inizi e lo sterminio finale», quella funzionalista, che presenta a sua volta aspetti contrastanti, è riconducibile al comun denominatore che lo Stato nazista rappresentava un sistema in gran parte caotico in cui le decisioni maggiori erano spesso la risultante delle pressioni più varie, senza che ci fossero necessariamente pianificazione, previsione o ordini chiari provenienti dall’alto”… (3)

Dissociarsi da chi fissa nella TELEPATIA il mezzo di trasmissione di ordini” di sterminio”, ed operativi in genere, è indice di intelligenza, indubbiamente, ma nel contempo IMPEGNA a fornire la fonte da cui è derivata la propria affermazione, l’indispensabile ,  documentazione di riferimento

Quindi...che cosa racconteremo ai corsisti di "didattica della Shoah" ? Come si sostanzierà, documentariamente, lo "sterminio sistematico" e "organizzato"? Da ridere!

L'espediente del "piano di sterminio" "sterminio sistematico...organizzato" è una costante in tutte le aperture di bocca sterminazionista; modi diversi di pepetuare la fabulazione di una volontà omicida-genocida nella Germania e altri stati d'Europa "che non hanno fatto niente per salvare gli ebrei" tanto utile; INDISPENSABILE, agli ebrei del ghetto di Palestina, autodefinito stato ebraico, e loro/sue dependances incistate un pò ovunque, per coprire (in primis, ex equo col ricatto emotivo-morale-economico verso Germania e altri stati d'Europa) il furto di terra ed il genocidio dei semiti palestinesi.

Lettera di pacifici riccardo, legge anti revisionismo è la nostra ultima chance, 15.10.2010. Click...
Lettera di pacifici riccardo, legge anti revisionismo, "nostra ultima chance". Click...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ora, se la sicurezza dell'esistenza di tale "piano di sterminio" o "sterminio sistematico... organizzato", necessariamente basato su documentazione e non su deduzioni psicologiche, porta ad istruire corsi universitari, perchè non si forniscono le stesse fonti documentarie al fronte anti-negazionista che è INCAPACE di scrivere uno straccio di testo di legge  che disperatamente "ci serve" per tacitare la libertà di ricerca, studio, espressione, dei ricercatori revisionisti, spregiativamente bollati come negazionisti, o semplici divulgatori? Perchè? Perchè non raccogliere il grido disperato ..."è la nostra ultima chance"...lanciato anni fa dal capo della comunità ebraica di Roma? Già! Perchè?

Note

1) Sulle idiote dispute ( o seghe mentali vere e proprie, o semplici scuse, o miseri espedienti,  per galleggiare nello sterco del girone sterminazionista )  funzionaliste vs intenzionaliste consigliamo la lettura dell’ottimo lavoro di Carlo Mattogno “Raul Hilberg e i «centri di sterminio» nazionalsocialisti. Fonti e metodologia“, più precisamente il capitolo V “Hilberg e le conoscenze della storiografia olocaustica, sul Führerbefehl all’inizio degli anni Ottanta. Bilancio di due convegni storici” ed “Hilberg al convegno di Parigi” quindi “Il congresso di Stoccarda” , per consultare il testo CLICCARE QUI.

2)  Fonte Colloque de l’École des Hautes Études en sciences sociales. L’Allemagne nazie et le génocide juif. Gallimard, Parigi, 1985, pag.22.

3)  Fonte S. Friedländer, «Il dibattito storiografico sull’antisemitismo nazista e lo sterminio degli Ebrei», in: Storia contemporanea, anno XIV, n. 3, giugno 1983, p. 20 e 419.

______________

Avvertenza

.

seguito di una  sentenza , a tutela di utenti/sito dal 2/8/13 i commenti sono chiusi. N.B. Sono graditi segnalazioni di errori o malfunzionamenti dei links. In blue testi di Olodogma. Foto, titolo di testa, grassetto, links, colore, sottolineatura, evidenziazione, non sono parte del testo originale. Per  contattarci…  [email protected] .   QUI  l’Archivio 1  e  QUI  l’Archivio 2 di Olodogma .

Per non perdere alcun aggiornamento del sito consigliamo l’iscrizione alla “Newsletter”. L’iscrizione può essere auto-cancellata in ogni momento.

.

.

  

 


Additional information about this document
Property Value
Author(s): Olodogma
Title:
Sources:
n/a
Contributions:
n/a
Published: 2014-09-28
First posted on CODOH: Aug. 9, 2018, 12:54 p.m.
Last revision:
n/a
Comments:
n/a
Appears In:
Mirrors:
Download:
n/a