hanna arendt e la collaborazione III Reich-ebrei: il campo di concentramento di Theresienstadt nelle immagini ufficiali
Campo di concentramento-ghetto di Theresienstadt: così è stato !
- Ghetto ebraico di Theresienstadt
Il campo di concentramento di Theresienstadt (noto anche come ghetto di Theresienstadt), venne fondato presso la città fortezza cecoslovacca di Terezín .
Il 10 giugno 1940 la Gestapo prese il controllo di Terezín e trasformò in prigione la kleine Festung (piccola fortezza) e, dal 24 novembre 1941, l'intera cittadina (grosse Festung, grande fortezza) venne destinata a ghetto dopo essere stata cinta da un muro.
Theresienstadt servì ,anche, da campo di transito per gli ebrei diretti ad Auschwitz e ad altri campi.
Il campo venne fondato da Reinhard Heydrich e divenne presto il punto di arrivo per un grande numero di ebrei provenienti da tutta la Cecoslovacchia . I settemila abitanti non-ebrei che vivevano a Terezín vennero allontanati dalla città nell'estate del 1942, rendendo il campo una comunità esclusivamente ebraica e separata.
Il 3 maggio 1945 il controllo del campo venne trasferito dalla Germania alla Croce Rossa e cinque giorni dopo Terezín venne OCCUPATA dalle truppe sovietiche.
Sistematicamente il lager di Theresienstadt viene definito, dalla propaganda sterminazionista, come un modello da esibire alla CRI ed alla stampa mondiale, da parte tedesca, per coprire quella "realtà dello sterminio" programmato che avveniva nel contempo in altri lager.
"Filosofia" certo propria di chi pensa in questo modo, incomprensibile in un sistema che aveva la premessa/promessa di durare 1.000 anni!
Tale IDIOZIA fa il paio con l'affermato preteso sterminio dei "testimoni" delle "camere a gas"di Auschwitz e gli altri lager "di sterminio"!
- Foto: il 26.4.45 nel Ghetto di Theresienstadt si rilasciava un permesso per lavoro presso il cimitero e presso il krematorium! Negli ultimi giorni guerra.
Infatti i Tedeschi si preoccupavano tanto di coprire le loro "malefatte" che lasciarono in vita, solo ad Auschwitz-Birkenau, circa 4.299 "testimoni"! (Fonte: Andrzej Strzelecki, Wyzwolenie KL Auschwitz. Zeszyty Oswiecimskie. Numero speciale, 1974, p. 57.) Tra cui levi primo, che vide MAI le "camere a gas"!
Le foto che presentiamo raccontano la vita di quel particolare Kl/ghetto, per anziani e ragazzi (detto per inciso le 2 categorie-anziani e bambini- da GASARE immediatamente, per definizione, nella mitologia sterminazionista) che molti Europei NON hanno avuto modo di conoscere, se non attraverso la lente deformante dell'interpretazione sterminazionista, finalizzata a rendere mostruosa e omicida ogni attività svolta nel periodo 1933-45, ne vano tentativo di cercare di raddrizzare e stabilizzare la barca dell'agonizzante versione standard/sterminazionista, raccogliendola dalle "pattumiere della Storia" dove l'aveva gettata lo storico sterminazionista Jean Claude Pressac decenni addietro, e tentare un inutile, disperato, contrasto alla ricerca storica non allineata!
__________________Foto del Kl-Theresienstadt __________________
L'ingresso al lager/ghetto di Theresienstadt.
Theresienstadt,1945,Cecoslovacchia,libretto di banca dell'Autoamministrazione del lager.
Theresienstadt,1945,Cecoslovacchia,cartamoneta circolante nel ghetto-lager.
Theresienstadt,1944,Cecoslovacchia,ricevuta di spedizione di un pacco da Vienna al lager di Theresienstadt,da parte di Erna Berger in Vienna(25.2.44) a Rosa Ripper ,una internata.
Theresienstadt,1944,Cecoslovacchia,ricevuta di ricezione di un pacco da Vienna al lager di Theresienstadt,il 11-VII-1941.
La piscina del lager di Theresienstadt.
Theresienstadt,1942,Cecoslovacchia,partenza di un treno con CARROZZE PASSEGGERI normali,dalla Germania, Hanau,con deportati ebrei,destinazione Theresienstadt , 30 Maggio 1942.
Theresienstadt,1942,Cecoslovacchia,partenza di un treno con CARROZZE PASSEGGERI normali,dalla Germania, con deportati ebrei.Dalla città di Wiesbaden,il 29-08-1942.
Theresienstadt,1942,Cecoslovacchia,partenza di un treno con CARROZZE PASSEGGERI normali,dalla Germania, con deportati ebrei.Dalla città di Wiesbaden,il 29-08-1942.
Theresienstadt,Cecoslovacchia,vista del lager-ghetto,baracche per internati e crematorio,sul fondo a sinistra.
Theresienstadt,Cecoslovacchia,una rilegatoria di libri, all'interno del ghetto-lager,anno 1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,gioco delle carte nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,concerto nella sala concerti del ghetto-lager.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,concerto nella sala concerti del ghetto-lager.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,arte nel lager-ghetto:uno scultore,ebreo,al lavoro.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, partita di calcio all'interno del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, partita di calcio all'interno del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, vita di strada nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, vita di strada nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,una officina nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, una sartoria,industriale nel ghetto-lager.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944,ebrei al lavoro in una zona agricola del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, ebrei al lavoro in una zona agricola del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, ebrei che vanno al lavoro,all'interno del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, il Prof. Cohn e il Prof Kantorowicz nella libreria del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, bagni pubblici nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, bagni pubblici nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, zona di ricreazione nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, la famiglia Kozower a pranzo nella casa del direttore dello Judenrat,il consiglio ebraico che dirigeva il lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, donne al lavoro ,nel lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, 1944, donne alla finistra di un ufficio/laboratorio.
Theresienstadt, Czechoslovakia, laboratorio di falegnameria.
Theresienstadt, Czechoslovakia, gare di atletica all'interno del ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, rappresentazioni teatrali.
Theresienstadt, Czechoslovakia, rappresentazioni teatrali.
Theresienstadt, Czechoslovakia, bambini che giocano in un parco.Anno 1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, bambini in un parco .Fotografati da membri della commissione di indagine della Croce Rossa Internazionale,in visita al ghetto il 23-07-1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, internati ebrei assistono ad una partita di calcio.Anno 1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, internati ebrei assistono ad una partita di calcio.Ottobre 1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, bagni pubblici,anno 1944.
Theresienstadt, Czechoslovakia, prove del coro del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, l'orchestra del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia, l'orchestra del lager-ghetto.
Theresienstadt, Czechoslovakia,lo scarico dei pacchi assistenza portati dalla CRI il 30-05-1944.
Bagni pubblici nel lager-ghetto di Theresienstadt .
Theresienstadt, Czechoslovakia, attivitò sportive nel lager-ghetto.Anno imprecisato.
_________________________________________________________________________________
Idiozie e lampi di onestà!
L''ebrea hanna arendt , nel suo libro "La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme", del 1963, afferma :
[…] A prescindere dalle considerazioni d'ordine giuridico, fu una cosa buona che al banco dei testimoni si presentassero gli ex-combattenti della resistenza ebraica.
Ciò valse a dissipare lo spettro della collaborazione generale.
- Juden Kl-TerezinstadtTerezin,Repubblica Ceca,impianto disinfestazione a vapore,08.10.2010,lavanderia,locale caldaia
La soluzione finale si era svolta in un'atmosfera soffocante e avvelenata, e vari testimoni dell'accusa avevano confermato, lealmente e crudamente, il fatto già ben noto che nei campi molti lavori materiali connessi allo sterminio erano affidati a speciali reparti ebraici; avevano narrato come questi lavorassero nelle camere a gas e nei crematori, estraessero i denti d'oro e tagliassero i capelli ai cadaveri, scavassero le fosse e più tardi riesumassero le salme per far sparire ogni traccia; avevano narrato come
- Juden Kl-TerezinstadtTerezin, Repubblica Ceca, impianto disinfestazione a vapore, lavanderia, locale caldaia, NOTARE in alto i ganci per appendere gli indumenti, foto 20.11.2011
tecnici ebrei avessero costruito camere a gas a Theresienstadt [ forse i volenterosi testimoni avevano visto la "camera a gas" rappresentata nella foto qui sopra, una banale camera di disinfestazione dai parassiti funzionante a vapor acqueo! Non sarebbero stati unici nè i primi a giurare nelle gasazioni a "vapor acqueo" ! ] e come qui l'"autonomia" ebraica fosse arrivata al punto che perfino il boia era un ebreo.
(...)
Il problema morale era riposto nella gran dose di verità inclusa in ciò che Eichmann aveva raccontato sulla collaborazione delle autorità ebraiche, anche quando la soluzione finale era già in corso:
- Kl-Theresienstadt, docce, del campo di concentramento o ghetto ebraico
"La formazione del Consiglio ebraico [di Theresienstadt] e la distribuzione delle mansioni fu lasciata alla discrezione del Consiglio; soltanto la nomina del presidente, cioè la scelta di chi doveva fungere da presidente, dipendeva,com'era naturale, da noi. Tuttavia questa nomina non era fatta in forma di decisione dittatoriale. I funzionari con cui noi eravamo continuamente in contatto - bene, questi andavano trattati con i guanti. Non gli davamo ordini, per la semplice ragione che sarebbe stato controproducente se ai funzionari principali avessimo detto: dovete far così e così. Se uno fa una
cosa malvolentieri, tutto il lavoro ne risente... Noi facevamo del nostro meglio per rendere ogni cosa più o meno digeribile."
E non c'è dubbio che così agivano i nazisti.
Il problema è come riuscissero a farsi obbedire.
Così l'omissione più grave, nel "quadro generale," fu una deposizione che parlasse della collaborazione tra governanti nazisti e autorità ebraiche e che permettesse di porre la domanda:
"Perché contribuivate alla distruzione del vostro stesso popolo e in ultima analisi alla vostra stessa rovina?"...
da: La banalità del male,Eichmann a Gerusalemme
____________
L'ebrea harent, che pubblica il suo libro nel 1963, trova le camere a gas anche a Theresienstadt! Dove UFFICIALMENTE non ci sono mai state!
- La lettera di Broszat
L'ebrea arendt DOVEVA conoscere la lettera indirizzata al Die Zeit il 19 agosto 1960 da Martin Broszat, allora collaboratore dell'Istituto di storia contemporanea di Monaco di cui doveva diventare direttore, che ha sentenziati sulle camere a gas:
«Né a Dachau, né a Bergen-Belsen, né a Buchenwald ebrei o altri detenuti sono stati gassati. [...] L'annientamento massiccio degli ebrei con il gas cominciò nel 1941/42 ed ebbe luogo unicamente in rari punti scelti per questo scopo e provvisti di installazioni tecniche adeguate, soprattutto in territorio polacco occupato (ma da nessuna parte nell'ex-Reich): ad Auschwitz- Birkenau, a Sobibor, a Treblinka, Chelmno e Belzec (stranamente nell'elencazione manca Treblinka!).»
Affermazione confermata dall'ebreo wiesenthal simon ... "non ci furono campi di sterminio in terra tedesca" ( London Books and Bookmen, April 1975, p. 5. ) ! L'accusa di collaborazionismo ebraico col III Reich della harendt è gravissima, ma casca nel silenzio più clamoroso! Solo dispute "interne" tra la massa enorme di elementi sionisti e ben pochi non sionisti ! TUTTE le VOLONTARIE collaborazioni, ebraiche, coi Tedeschi , nelle operazioni del preteso "STERMINIO"...vengono accantonate! Perchè? Solo i "kapò", e non tutti, vengono accusati!
Perchè si perseguitano "legalmente" , all'infinito, centenari che hanno SOLAMENTE ESEGUITO ORDINI LEGITTIMI del proprio governo, democraticamente eletto?
PERCHE' si tace ,quindi ci si rende COMPLICI, di REATI (Il collaborazionismo di cui parla la harendt hannah, ebrea sionista)...PUBBLICAMENTE AMMESSI e SALUTATI con forti APPLAUSI e scene orgasmiche da apparizione mariana , all'apparire dell'esecutore di tale COLLABORAZIONE?
Diceva, giustamente, GFF: "la barca va dove il timone vuole"!
Altri articoli che trattano argomenti simili: (Cliccare sui links per accedere all'articolo)
244) 2011/05/30 Judenräte, ghetti,collaborazione tra III° Reich ed ebrei nella produzione bellica.
Additional information about this document
Property | Value |
---|---|
Author(s): | Olodogma |
Title: | |
Sources: |
n/a
|
Contributions: |
n/a
|
Published: | 2013-08-11 |
First posted on CODOH: | Oct. 5, 2017, 6:01 a.m. |
Last revision: |
n/a
|
Comments: |
n/a
|
Appears In: | |
Mirrors: | |
Download: |
n/a
|